Tel: 333 275 4560 | Email: info@genazzanobeb.com

Centri termali vicino Genazzano

I miei B&B a Genazzano, si trova a poca distanza da 2 eccellenti centri termali: le Terme di Fiuggi e le Terme di Bagni di Tivoli.
Partendo da qui, potrai godere dei benefici di una delle due terme e la sera, al rientro, godere dell’aria fresca, pulita e salubre dei nostri Monti Prenestini. Potrebbe essere un’idea per da inserire nei tuoi itinerari durante la permanenza a Genazzano. 

Quindi se ti piacerebbe venire a scoprire questo territorio e ti stai domandando cosa fare a Genazzano, ecco un qualcosa che potrebbe fare al caso tuo.

 

Le Terme di Fiuggi

Fiuggi terne San Bonifacio

Fiuggi Ingresso Terme di San Bonifacio

 

L’acqua delle Terme di Fiuggi è accreditata presso il Servizio Sanitario Locale per la cura della calcolosi renale e delle sue recidive. Costituisce un efficace rimedio per la cura delle infezioni delle vie urinarie e può favorire la cura della gotta. Per trarre il massimo del beneficio da questa preziosa acqua, la si deve bere alla fonte ed adottare uno stile di vita sano: vita regolare, passeggiate ed un buon regime alimentare. Le Terme di Fiuggi, dove sorge la fonte di Bonifacio VIII, sono strutturate in spazi aperti e chiusi, circondati da una lussureggiante vegetazione con centinaia di fontanelle sparse lungo tutta l’area. Al suo interno possono essere effettuate visite mediche urologiche specialistiche.

Per rendere più piacevole il soggiorno agli ospiti, vi sono bar, caffè concerto e sale polifunzionali. Non vi sono barriere architettoniche e gli spostamenti tra la parte bassa e quella alta delle terme per i diversamente abili vengono facilitati da moderni ascensori e tapis roulant.

 

Acque Albule Tivoli Terme

terme di roma acque albule

Acque Albule Tivoli Terme (Terme di Roma)

 

Le strutture del Nuovo Centro Termale (chiamato anche Terme di Roma), completamente rinnovate e ristrutturate, oltre alle tradizionali cure della medicina termale, propongono diversi tipi di percorsi benessere grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie.

Per il vostro benessere e i vostri momenti di relax le Terme di Roma dispongono di un centro benessere con: sauna, bagno turco, vasche kneipp, doccia aromatizzata, piscina termale riscaldata e zone relax in cui lasciar decantare gli effetti benefici dei trattamenti.

Le Acque Albule sono di tipo sulfureo, ipotermale. Conservano il nome che fu dato loro sin dall’antichità a causa del colore biancastro ( dall’aggettivo latino “albula” = acqua di colore biancastro), dovuto all’emulsione gassosa che si forma in superficie, quando, al diminuire della pressione, si liberano anidride carbonica e idrogeno solforato prima disciolti nell’acqua.

Le acque che scaturiscono dai due laghi Regina e Colonnelle, a nord della via Tiburtina, giungono alle terme nella quantità di 3.000 litri al secondo. L’acqua minerale mantiene costantemente tutto l’anno la temperatura di 23°C.

Risalgono al XIX secolo le analisi chimiche che confermarono i poteri terapeutici delle Acque Albule. Oggi sappiamo che lo zolfo è un potente antibatterico naturale con un importante effetto antinfiammatorio.

Per saperne di più visita il sito Terme di Roma.

Tags :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiesta Disponibilità

    Nome :


    Email :


    Telefono :


    Seleziona B&B :


    Data Arrivo :


    Data Partenza:


    Messaggio :